Mi chiamo Monica
e sono la mente e il cuore dietro questo progetto
Classe 1997, danzo da quando ho memoria (forse anche da prima!), grazie alla passione sconfinata di mia madre, insegnante di danza, che mi ha trasmesso non solo l’amore per quest’arte, ma anche la curiosità infinita di continuare a studiarla e scoprirla.
Come nasce New York Dance Training?
New York Dance Training ha preso forma nella mia mente nel 2022, dopo il mio primo viaggio a New York. Tornata a casa, ho iniziato a riflettere su tutte le esperienze che non avevo potuto vivere appieno nella città. Così, sono ripartita con un obiettivo chiaro: creare il mio percorso.
Ho studiato nelle scuole più prestigiose, esplorato i luoghi più nascosti e, soprattutto, mi sono messa alla prova con danzatori di tutto il mondo, frequentando lezioni che hanno arricchito profondamente la mia crescita artistica.
Perché voglio portarti con me?
Mi sono resa conto di quanto fosse una fortuna poter vivere una seconda esperienza a New York, un’opportunità che molti danzatori non riescono a cogliere, magari per paura di partire da soli o perché non sanno da dove cominciare per organizzare un viaggio simile.
Passione, cura e attenzione
Ecco perché nasce New York Dance Training, un progetto creato con passione, cura e attenzione, pensato da una ballerina per altri ballerini.
Sarò la tua guida durante tutto il viaggio: ti aiuterò a scegliere le scuole più adatte a te, le lezioni da seguire, i musei da visitare e le esperienze imperdibili da vivere. Sarò al tuo fianco dal momento dell’iscrizione fino al nostro rientro in Italia.
Insieme al mio staff, mi impegnerò al massimo per rendere questo viaggio indimenticabile, affinché ogni partecipante possa tornare a casa con la soddisfazione di aver vissuto un’esperienza unica e trasformativa.